Legendary e Warner Bros. hanno annunciato che Dune: Parte 2 ha una nuova data d’uscita: l’arrivo nelle sale della pellicola diretta da Denis Villeneuve è stato posticipato di meno di un mese, dal 20 ottobre 2023 al 17 novembre 2023. Ciò significa che il sequel avrà il vantaggio di uscire nelle sale americane durante la festa del Ringraziamento.
Dune: Parte 2 vedrà Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin riprendere i ruoli ricoperti nella prima parte del film. Recentemente, al cast della pellicola si sono uniti Léa Seydoux, che vestirà i panni di Lady Margot, e Christopher Walken che interpreterà l’Imperatore Shaddam IV. Tra le new entry ci saranno Florence Pugh e Austin Butler, l’attore che in questi giorni potete vedere in Elvis, il nuovo film di Baz Luhrmann. Butler sarà Feyd-Rautha, nipote del Barone Harkonnen.
Il primo ciak di Dune: Parte 2 sarà battuto in autunno in Ungheria, nella zona di Budapest. In Italia saranno girate alcune sequenze del film a San Vito di Altivole, in provincia di Treviso, presso la tomba Brion, il complesso funebre monumentale progettato e realizzato dall’architetto veneziano Carlo Scarpa.
I produttori del film sono Mary Parent, Cale Boyter, Tanya LaPointe e il regista Denis Villeneuve, la prima pellicola ha incassato 400.659.169 dollari in tutto il mondo e vinto sei premi Oscar su dieci candidature.
Dune: Parte 2, negli Stati Uniti, uscirà nella stessa settimana di The Ballad of Songbirds and Snakes, prequel di Hunger Games, Trolls 3 e Imaginary Friends con John Krasinski e Ryan Reynolds.
Legendary e Warner Bros. contemporaneamente alla notizia di Dune, hanno reso noto che il 15 marzo del 2024 arriverà nelle sale il sequel di Godzilla vs. Kong.