Léa Seydoux è in trattative per entrare nel cast di Dune 2: l’attrice, secondo quanto riportato da Deadline, andrebbe a ricoprire il ruolo di Lady Margot, moglie del conte Hasimir Fenring. La pellicola diretta da Denis Villeneuve arriverà nelle sale nell’ottobre del 2023.
Léa Seydoux è reduce dai successi di Cannes, dove ha sfilato sul red carpet come protagonista di Crimes of the Future, la pellicola diretta da David Cronenberg, e di Un beau matin, della regista francese Mia Hansen-Løve. L’attrice francese, ora sembra pronta ad entrare nel cast di Dune 2, la seconda parte della saga diretta da Denis Villeneuve.
Oltre alla protagonista de La vita di Adele, recentemente al film si sono uniti Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler, mentre Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin riprenderanno i ruoli ricoperti nella prima parte del film.
La notizia sulle trattative in corso con Léa Seydoux non è stata commentata dalle parti interessate. La produzione di Dune 2 inizierà in autunno, il film uscirà nelle sale il 20 ottobre 2023. Mary Parent, Villeneuve, Cale Boyter, Tanya Lapointe e Patrick McCormick sono i produttori. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Spaihts, Richard P. Rubinstein e John Harrison, con Kevin J. Anderson in qualità di consulente creativo.
Nelle scorse ore, Luca Zaia, presidente della regione Veneto, ha ufficializzato che alcune scene di Dune 2 saranno girate a San Vito di Altivole, in provincia di Treviso, presso la tomba Brion, il complesso funebre monumentale progettato e realizzato dall’architetto veneziano Carlo Scarpa.