La DreamWorks Animation ha condiviso il nuovo video introduttivo che mostra anche il nuovo logo e riunisce le sue star più amate, tra cui Shrek ed i personaggi iconici di Kung Fu Panda, Dragon Trainer, Baby Boss, Trolls. Il filmato, della durata di circa 30 secondi, aprirà i film dello studio in futuro. Il video è stato sviluppato e prodotto dal team creativo della DreamWorks che include la produttrice Suzanne Buirgy e lo scenografo Kendall Cronkhite.
DreamWorks Animation has unveiled their new opening logo sequence. pic.twitter.com/dX3rI3dlZ3
— Film Updates (@FilmUpdates) November 25, 2022
Il nuovo video introduttivo della DreamWorks sarà presentato durante le proiezioni del prossimo film d’animazione dello studio, ovvero Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio, che arriverà al cinema dal 7 dicembre 2022 (con anteprime il 3 e 4 dicembre). L’opera è il sequel del film del 2011 Il gatto con gli stivali, basato sull’omonimo personaggio fiabesco, apparso anche nel franchise di Shrek.
Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio riporterà sullo schermo il gatto spavaldo mentre scopre che la sua passione per l’avventura ha preso il sopravvento: ha infatti bruciato otto delle sue nove vite. Il gatto intraprende quindi un viaggio epico per trovare il mitico “ultimo desiderio” e ripristinare le sue nove vite.
Antonio Banderas e Salma Hayek riprendono i rispettivi ruoli del protagonista e di Kitty Softpaws. Il cast vocale si completa con Olivia Colman, Harvey Guillén, Samson Kayo, Wagner Moura, Anthony Mendez, John Mulaney, Florence Pugh, Da’Vine Joy Randolph e Ray Winstone.
Joel Crawford (I Croods 2 – Una nuova era) ha diretto il nuovo film che sarà distribuito dalla Universal Pictures, con Januel Mercado impegnato nel ruolo di co-regista. Paul Fisher ha scritto la sceneggiatura, con Mark Swift che invece produce il film e Christopher Meledrandri che si è occupato della produzione esecutiva.
Tra i futuri film già annunciati della DreamWorks Animation ricordiamo Trolls 3 (in uscita nel 2023) e Kung Fu Panda 4 (in uscita nel 2024).