Chloe Zhao ha regalato ai suoi fan un’anticipazione del suo nuovo film ispirato alla storia di Dracula con un’inquietante foto pubblicata su Instagram: la regista di Nomadland, nella sua nuova pellicola, farà rivivere in chiave western a sfumature sci-fi il mito del personaggio inventato dalla penna di Bram Stoker.
Visualizza questo post su Instagram
La foto, che in poco tempo ha superato i 10mila like, mostra una creatura che ricorda da vicino il Nosferatu di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922. La creatura indossa un mantello e un berretto con una piuma, e nella parte bassa dell’immagine le mani sembrano stringere le redini di quello che presumibilmente è il cavallo che sta montando.
Lo scatto ha naturalmente attirato l’attenzione dei fan della regista premio Oscar per Nomadland, che recentemente ha diretto Eternals, il nuovo blockbuster Marvel. Del film si sa veramente poco, ma su Comingsoon.net si legge che la pellicola sarà “un western originale, futuristico e fantascientifico” che esplorerà la vita di chi vie ai margini della società, temi molto cari a Chloe Zhao. Lo stesso portale cita una dichiarazione fatta dalla regista agli inizi delle riprese “Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto di Altro che incarnano. Sono molto entusiasta di lavorare con Donna, Peter e il team della Universal per reimmaginare un personaggio così amato”.