Dopo lo straordinario successo e l’entusiasta accoglienza da parte sia del pubblico che dalla critica, la saga cinematografica di Downton Abbey, sequel dell’omonima serie ideata da Julian Fellowes, è pronta a tornare con un terzo e ultimo capitolo.
Questa splendida notizia è stata rivelata dall’acclamata attrice Imelda Staunton, che nei due film e nella serie televisiva veste i panni della baronessa Bagshaw. Recentemente, infatti, la Staunton è stata ospite al popolare programma radiofonico inglese, il Breakfast Show su BBC Radio 2 condotto da Zoe Ball, dove visibilmente emozionata ha confermato: “Faremo quest’ultimo film. Adesso lo sapete tutti, e chissenefrega se finirò nei guai per averlo detto“.
Perciò fan di Downton Abbey tenetevi pronti, perché le porte della maestosa dimora aristocratica stanno per essere riaperte. E non dovrete aspettare più di tanto per vedere le intriganti vicende della famiglia Crawley. Infatti The Sun ha confermato che le riprese cominceranno ad inizio dell’estate 2024.
Al momento non sappiamo concretamente cosa aspettarci dal terzo film, ma molto probabilmente il focus di partenza sarà il finale di Downton Abbey II – Una nuova era, il precedente sequel dello show televisivo uscito al cinema nel 2022. E a proposito di questo, se vi va, potete leggere la nostra recensione in merito al secondo capitolo della saga cinematografica. La notizia va in ogni caso in contrasto con quella di un paio di mesi fa secondo la quale i creatori e il cast fosse già sui set per mettere in scena una nuova stagione della serie tv. Quindi ci si chiede se si trattava effettivamente di un revival o del film. Magari per i fan più accaniti entrambi i progetti sono in sviluppo.