Il famoso attore e musicista Donald Glover reciterà e produrrà un film incentrato su un villain dell’Uomo Ragno: l’Hypno-Hustler, celebre cattivo amante della disco music. Secondo The Hollywood Reporter, il nuovo film di Glover sarà incentrato su Hypno-Hustler, un cattivo creato dallo scrittore Bill Mantlo e dall’artista Frank Springer. Il film sarà ambientato nell’universo cinematografico di Spider-Man della Sony. Myles Murphy, figlio del famoso comico Eddie Murphy, è incaricato di scrivere il progetto. Altri dettagli rimangono sconosciuti al momento.
L’Hypno-Hustler di Mantlo e Springer è apparso per la prima volta in Peter Parker, the Spectacular Spider-Man n. 24 del 1978. Vero nome Antoine Delsoin, il cattivo era anche a capo di una band chiamata Mercy Killers. Inserendo tecnologie per l’ipnosi negli strumenti della band, ipnotizzava il pubblico e lo derubava. Secondo quanto riferito, è questa componente musicale del personaggio che ha attirato Glover al progetto, così come la mancanza di un canone per Hypno-Hustler nei fumetti Marvel, che ha reso più facile creare una storia originale per lui. Secondo quanto riportato, anche il coinvolgimento di Murphy ha attirato l’interesse di Glover.
Il nome di Glover è stato accostato a diversi progetti su Spider-Man nel corso degli anni, compreso un fan-casting per il ruolo di Miles Morales in The Amazing Spider-Man. Ha doppiato il personaggio nella serie Ultimate Spider-Man di Disney ed è apparso brevemente come zio di Miles Morales in Spider-Man: Homecoming, anche se il suo legame con l’eroe è stato confermato solo in una scena eliminata.
La Sony ha altresì in cantiere diversi film basati sull’universo di Spider-Man. Finora, la maggior parte dei film live-action è stata incentrata sui cattivi più famosi legati a Peter Parker, come Venom e Morbius. Un altro titolo di questo tipo, Kraven il cacciatore, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, ha recentemente ricevuto un feedback positivo dal pubblico che lo ha definito un “film potenzialmente solido“. Tra gli altri film di Spider-Man in live-action in lavorazione alla Sony c’è Madame Web, con Dakota Johnson nel ruolo del personaggio principale. Entrambi i film hanno recentemente subito un forte ritardo da parte della Sony: l’uscita di Kraven, prevista per gennaio 2023, è stata posticipata alla data originale di Madame Web, il 6 ottobre 2023. Madame Web uscirà invece il 16 febbraio 2024.
Al di fuori del live-action, la Sony ha anche in serbo l’attesissimo sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2019, che uscirà nel 2023. Il film ha recentemente rilasciato il suo primo trailer, rivelando una vasta gamma di personaggi dell’universo di Spider-Man. Nonostante il nuovo trailer, i dettagli sulla trama del film rimangono ancora in gran parte sconosciuti.