Esiti sorprendenti al botteghino per Doctor Strange nel Multiverso della Follia perfino prima dell’uscita. Il film Marvel, in arrivo il 4 maggio, ha già incassato oltre 42 milioni di dollari nelle prevendite. I numeri sono stati rivelati al CinemaCon dal boss della distribuzione cinematografica Disney Tony Chambers.
Dopo che i biglietti per Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono diventati disponibili all’inizio di aprile, il film ha battuto il record di vendite del primo giorno su Fandango per il 2022. Ricordiamo che il sequel è in testa alla lista dei film estivi più attesi di Fandango e le prevendite dimostrano come l’hype del pubblico per Doctor Strange 2 sia alle stelle.
Ciò che è più difficile da immaginare è il motivo per cui il film ha ancora una proiezione al botteghino di soli 150 milioni di dollari per il suo primo fine settimana. Spider-Man: No Way Home e The Batman di Matt Reeves hanno superato la loro proiezione iniziale al botteghino, dimostrando che il cinema di supereroi ha ancora il potere di portare al cinema il pubblico. Quindi, non sarebbe sorprendente se Doctor Strange i2 ripetesse tale exploit.
In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, diretto da Sam Raimi, Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) dovrà affrontare le conseguenze della sua costante ingerenza nello spazio-tempo del MCU. Per evitare che l’intera realtà crolli, Stephen dovrà trovare dei potenti rinforzi. Oltre ad arruolare Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Wong (Benedict Wong), il mago troverà una nuova alleata in America Chavez (Xochitl Gomez), un’eroina capace di saltare attraverso le dimensioni. Tutto ciò potrebbe non essere sufficiente, tuttavia, poiché Stephen dovrà affrontare diverse minacce, incluso il ritorno di Mordo (Chiwetel Ejiofor), mostruosi calamari extradimensionali, zombi, la società segreta chiamata Illuminati e persino una versione malvagia di se stesso.
Ricordiamo che il trailer di Avatar 2 sarà presentato al cinema prima di Doctor Strange 2, la prossima settimana.