Miriam Leone si prepara a far sognare i fan con il suo ruolo di Eva Kant in Diabolik, del quale è stato appena rilasciato un video promozionale che ricorda anche l’uscita del film dei Manetti Bros: il 16 dicembre 2021 al cinema!
Nel video vediamo Miriam Leone alla guida di diverse auto, quindi alle prese banconote di grossa taglia, probabilmente custodite in cassette di sicurezza e la lama affilata del coltello di Diabolik, che sembra minacciarla. Per questa occasione l’attrice è diventata bionda e indossa abiti stile anni ’60, elegantissimi, che contribuiscono a rendere il suo personaggio ancora più affascinante.
Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, Diabolik è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.
Al fianco di Miriam Leone ci saranno Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik, e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.
Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.
La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.
La trama di Diabolik anticipa: La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.