Stando a quanto riportato dal sito Deadline, la Warner Bros. Discovery ha dato il via libera al nuovo lungometraggio di Paul Thomas Anderson che avrà come protagonisti Leonardo DiCaprio, Regina Hall e Sean Penn.
Anderson che ha firmato lo script della pellicola ancora senza un titolo ufficiale, avrà un cospicuo budget per le riprese, e si dice che questo sarà il suo progetto più commerciale, nel senso che probabilmente diventerà il lungometraggio più costoso della carriera del regista, abituato a budget inferiori pur avendo già lavorato con grandi star. La scelta è stata fatta, da parte della produzione, in seguito alle numerose candidature agli Oscar negli scorsi anni per le pellicole di Anderson, cosa che li ha convinti a stanziare delle somme da capogiro, fiduciosi che otterrà il successo sperato. Il film sembra debba essere ambientato in California le cui riprese si svolgeranno lì e gli eventi si svolgeranno ai giorni nostri.
La notizia è significativa per Warner in quanto dopo il successo commerciale ottenuto da Barbie nel 2023 (che ha vinto un paio di statuette ai Golden Globe e si appresta a vincerne altre nella corsa agli Oscar), l’alleanza strategica concordata con Tom Cruise per lo sviluppo di diversi nuovi progetti e l’ingaggio del filmmaker/sceneggiatore Paul Greengrass per l’adattamento filmico del bestseller Drowning: The Rescue of Flight 421, lo studio di Burbank ha l’opportunità di cambiare la narrativa cinematografica.