È uscito il trailer di Detective Knight: Redemption, il secondo capitolo della trilogia thriller di Bruce Willis. All’inizio di quest’anno, Willis ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione dopo una diagnosi di afasia. Quindi, oltre a offrirci una trilogia di film ricca di azione, la serie di film Detective Knight funge anche da congedo ufficiale, per la star. Redemption sarà un film action ambientato nel periodo natalizio.
Il nuovo trailer mostra come il Detective Knight (Willis) rimanga in custodia dopo gli eventi del primo film. In Detective Knight: Rogue , Knight ha inseguito un gruppo di rapinatori di banche che hanno ucciso il suo partner la notte di Halloween. Di fronte alla mente dietro le rapine in banca, Knight spara all’uomo e subito dopo viene arrestato per omicidio. Ora, in detective Knight: Redemption, Willis avrà la possibilità di riprendere il suo distintivo dopo che è scoppiata una rivolta nella prigione in cui è stato incarcerato.
Come spiega il trailer, la rivolta è guidata da The Christmas Bomber, un feroce criminale i cui discepoli terrorizzano la città la notte di Natale. Sfortunatamente, la polizia è impegnata con l’ondata di criminalità fuori dalla prigione e ha bisogno di un uomo all’interno per spegnere il fuoco della ribellione. Quindi, se Knight vuole essere perdonato per il suo crimine, dovrà dare la caccia agli uomini che hanno fatto esplodere la rivolta.
Detective Knight: Redemption è diretto da Edward Drake, che ha anche scritto la sceneggiatura basata su una storia di Corey Large. Il duo è anche responsabile degli altri due capitoli della trilogia, con tutti i film girati uno dopo l’altro. Il cast di Redemption comprende anche Lochlyn Munro, Corey Large, Miranda Edwards, Beau Mirchoff e Paul Johansson.
Mentre Rogue si svolge ad Halloween e Redemption si svolge a Natale, il capitolo finale, Detective Knight: Independence, si svolgerà nel giorno dell’Indipendenza. Quindi, l’ultimo film della carriera di Willis dovrebbe essere distribuito intorno a luglio 2023. Detective Knight: Redemption arriverà in sale selezionate, on demand e digitale il 9 dicembre. Il film sarà disponibile in DVD e Blu-ray il 17 gennaio.