Denis Villeneuve, regista di Dune parte uno e due, dice di avere in cantiere già quattro progetti, uno di questi rimane ancora segreto. Riguardo agli altri sappiamo che sta già lavorando a Dune: Messiah, che adatterà il romanzo Messia di Dune, e gli altri lavori saranno un remake di Cleopatra e ad un adattamento del famoso romanzo di fantascienza Rendezvous with Rama.
Riguardo al progetto segreto lo stesso regista ha affermato: “Uno di questi è un progetto segreto di cui non posso parlare ora, ma che deve vedere la luce molto presto“. Abbiamo qualche supposizione, potrebbe essere lo stesso film che ha a che fare con il tempo e lo spazio a cui Eric Roth aveva accennato l’anno scorso, o forse si tratta del prossimo Bond, ma per il momento il regista vuole lasciare il mistero e a noi restano soltanto queste supposizioni.
Villeneuve ha dichiarato che per il momento i quattro progetti sono in fase di scrittura, quindi il prossimo sarà quello pronto per primo. Per buona parte dell’anno scorso le voci puntavano su Cleopatra con Zendaya nel ruolo principale.