La presenza di Sam Bridges nell’adattamento cinematografico di Death Stranding non è ancora stata decisa, secondo il creatore del gioco, Hideo Kojima; pertanto il celebre attore potrebbe non essere il protagonista del film. Ad ogni modo, vi ricordiamo che la notizia della lavorazione del lungometraggio, tratto dall’omonimo videogioco di Kojima Productions, è stata confermata la settimana scorsa da Deadline.
Il rapporto affermava che il film sarebbe stato interamente finanziato da Hammerstone Studios e prodotto dallo stesso Kojima, insieme al produttore cinematografico Alex Lebovici. A parte la conferma dei produttori e degli studios dietro al progetto, non sono stati condivisi ulteriori dettagli. Deadline ha dichiarato che la trama è stata tenuta “segreta“, ma ha sentito che introdurrà nuovi elementi e personaggi all’interno dell’universo di Death Stranding. Naturalmente, dato che la star di The Walking Dead, Norman Reedus, è in prima linea nel gioco Death Stranding, molti erano curiosi di sapere se l’attore sarebbe stato presente o meno nell’adattamento cinematografico.
Hideo Kojima si è recentemente seduto con IGN per una nuova intervista, rivelando che l’ensemble di personaggi per l’adattamento cinematografico non è ancora stato deciso. Alla domanda se Sam Bridges apparirà nel film di Death Stranding, Hideo Kojima ha risposto: “Non l’abbiamo ancora deciso”. Il fallimento degli adattamenti cinematografici dei giochi di qualche tempo fa ha portato il nostro team a riflettere bene. Molti di questi giochi hanno lo stesso tipo di aspetto di un gioco e forse la cosa non vabe. Non voglio che il film di Death Stranding sia così“.
Hideo Kojima ha poi continuato evidenziando che “il film di Death Stranding sta prendendo una direzione che nessuno ha mai provato prima con un adattamento cinematografico di un gioco. Penso che quello che devo fare è qualcosa che ispiri alcune delle persone che lo guardano a diventare creatori, di film ovideogiochi, 10 o 20 anni dopo“.
Kojima ad ogni modo è recentemente salito sul palco dei The Game Awards 2022 per annunciare Death Stranding 2 (titolo provvisorio). La data di uscita del sequel dell’omonimo videogioco e dell’adattamento cinematografico non è ancora stata rivelata, ma se siete fans di Death Stranding c’è sicuramente molto da aspettarsi.