Durante una recente intervista a Screen Rant, il regista del nuovo film di Deadpool, Shawn Levy, ha affermato che Deadpool & Wolverine sarà molto diverso dai primi due capitoli del franchise, tanto da non poter essere definito come un Deadpool 3.
Le parole del regista a tal proposito sono state: “Per quanto riguarda la creazione della storia di Deadpool e Wolverine, mi sono sentito privilegiato ogni giorno perché si tratta di due grandi star del cinema nei loro ruoli più iconici. Mi ha anche dato un’opportunità. È il terzo film di Deadpool, ma non è Deadpool 3. È una cosa diversa, che si svolge in modo diverso. È Deadpool & Wolverine. E non cerca di copiare nulla dei primi due film. Erano fantastici, ma questa è un’avventura con due personaggi”.
Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale il 24 luglio 2024 e secondo un sondaggio è il film più atteso dell’anno. Il progetto del film ha entusiasmato tutti fin dal momento in cui è stato annunciato. Rivedere Hugh Jackman nei panni di Wolverine dopo il film Logan, al fianco dell’antieroe Deadpool interpretato da Ryan Reynolds ha creato molto hype tra i fan. Sappiamo che Marvel ha maneggiato la timeline per consentire il ritorno di Wolverine.
Non mancano i rumors sul film, compresi potenziali camei, che Levy stesso ha ammesso potrebbero essere veri. Tra questi si parla di Taylor Swift nei panni di Dazzler o Lady Deadpool. Alla domanda sulla potenziale presenza dell’attrice Levy ha risposto in modo schivo, senza confermare o smentire. In modo ironico ha infatti detto: “Questo non sarà né confermato né smentito in questa intervista. Uscirò letteralmente dall’inquadratura e mi salverò, altrimenti Ryan si prenderà una rivincita su di me. Tutto ciò che si sa è che sono andato a una partita di football, e quelle ore sono state ben documentate, e questo è tutto ciò che dirò. Cosa posso dire? Penso che l’intrigo sia divertente”. Ci sono anche dei rumors sulla possibile presenza di Professor X e Magneto, stando a ciò che ha detto Patrick Stewart
Il primo film del franchise Deadpool è uscito nel 2016 ed è stato diretto da Tim Miller. Basato sull’omonimo personaggio di Marvel Comics, è l’ottavo film della serie di film X-Men ed è interpretato da Ryan Reynolds. Sono stati realizzati due film del franchise. Deadpool è stato accolto positivamente dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura. Il sito Rotten Tomatoes ha riportato che l’85% dei critici ha giudicato in modo positivo il film. L’antieroe è definito: “Veloce, divertente e allegramente profano”.