Ryan Reynolds afferma di aver scritto un film di Natale su Deadpool che però non è stato mai realizzato a causa della fusione tra Disney e Fox. L’attore non esclude, però, che magari un giorno il progetto possa essere tirato fuori dal cassetto, venendo finalmente prodotto e mostrato ai numerosi fan dell’antieroe Marvel.
Ryan Reynolds è attualmente impegnato con la promozione di Spirited, il nuovo film a tema natalizio di Apple TV+ che rielabora il classico di Charles Dickens A Christmas Carol e che vede Will Ferrell impegnato come co-protagonista. Come riportato da The Hollywood Reporter, l’attore ne ha quindi approfittato per parlare non tanto del terzo film di Deadpool, in via di sviluppo, quanto piuttosto di un film risalente a qualche anno fa, sempre incentrato sul personaggio del MCU, che però non ha mai visto la luce.
Durante un’intervista con Big Issue, la star di Hollywood ha rivelato che Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno co-sceneggiato il successo del 2016 Deadpool ed il sequel del 2018, avevano lavorato con lui alla sceneggiatura di un film di Natale con il titolo del supereroe ma che la loro sceneggiatura completa non è mai stata prodotta. “Mi piacerebbe vedere un po’ di canzoni e di balli in un film di Deadpool“, ha detto Reynolds, aggiungendo: “Quattro anni fa, Rhett Reese, Paul Wernick ed io abbiamo scritto un film di Natale con protagonista Deadpool. Ma si è perso nel caos dell’acquisizione della Fox da parte della Disney e non è mai stato realizzato“. L’attore ha quindi continuato: “Forse un giorno riusciremo a fare quel film. Non è un musical, ma è un film di Natale completo di Deadpool. Magari un giorno“.
Questa non è l’unica volta in cui Ryan Reynolds ha dato al personaggio un tocco natalizio. Alla fine del 2018, infatti, una versione PG-13 di Deadpool 2, intitolata Once Upon a Deadpool, ha ottenuto un’uscita limitata nelle sale che è arrivata mesi dopo la versione R-rated dello stesso film. Ma, appunto, quel film era principalmente una riedizione ripulita del sequel diretto da David Leitch e non un vero e proprio speciale natalizio che, a questo punto, si spera possa essere realizzato nel prossimo futuro.