Durante la partecipazione ad un evento dedicato ai fans di Supernatural (la Salute to Supernatural Phoenix 2022), la star di The Boys Jensen Ackles ha rivelato di essere stato preso in considerazione per Deadpool, prima che il ruolo andasse a quel simpaticone di Ryan Reynolds. Onestamente per tutti noi è davvero difficile immaginare qualcuno che non sia Ryan Reynolds nel ruolo dell’iconico e strafottente Deadpool. Forse però non la pensa così Jensen Ackles, il quale ha rivelato che nel recente passato la 20th Century Fox (ora 20th Century Studios, di proprietà di The Walt Disney Company.) lo ha preso in considerazione per rivestire i panni del tanto chiacchierone quanto letale Wade Wilson / Deadpool:
“C’era sicuramente un film per il quale ero molto in trattativa”, ha detto Ackles alla suddetta convention. “Non ero disponibile, quindi il treno si è fermato lì. Ma se fossi stato disponibile, avrei dovuto fare i salti mortali per gli studios e per i produttori e così via. Ma ho avuto un’ottima occasione, ed è un film che mi piace molto.”. A questo punto il pubblico, incalzato dalle dichiarazioni dell’attore ha gridato a gran voce quale fosse il progetto, Ackles con il solito charme e carisma che lo contraddistinguono ha risposto: “Deadpool”. L’attore ha poi scherzato sul fatto che non ottenere la parte alla fin fine si è poi rivelata un’ottima cosa: “probabilmente è stata una buona cosa perché c’era la mia ex ragazza e quindi sarebbe stato imbarazzante, quindi probabilmente è stato meglio così”.
Continuando con il discorso Ackles ha ammesso che guardare Deadpool sia per lui un’esperienza un po’ agrodolce ma non prova alcun rancore o gelosia per non aver ottenuto il ruolo di protagonista. “Penso che l’intero cast fosse fantastico”, ha detto prima di aggiungere scherzosamente: “probabilmente avrei rovinato tutto per molte persone se ne avessi fatto parte, quindi probabilmente è meglio che non l’abbia fatto. Ma sarebbe stato bello”.
Vi ricordiamo come Deadpool 3 sia attualmente in pre-produzione, sotto la direzione di Shawn Levy (Real Steel, Free Guy, The Adam Project) con il ritorno di Ryan Reynolds al fianco del Wolverine di Hugh Jackman.
Jensen Ackles ad ogni modo ha accresciuto la sua popolarità grazie al recente suolo di Soldatino, nella terza stagione di The Boys apparsa su Prime Video quest’anno. L’attore riprenderà altresì il ruolo nella quarta stagione della serie di successo di Amazon, attualmente in produzione, anche se non è ancora stata fissata una data di uscita.