Deadpool 3 non mostrerà il ritorno di Wolverine dalla morte, parola di Hugh Jackman. La certezza è che il celebre personaggio interpretato dall’attore tornerà nel nuovo film del franchise di Deadpool sebbene non sia ancora chiaro in che modo. L’interprete, comunque, ne ha parlato anche con James Mangold, regista di Logan, per provare a capire meglio come rendere plausibile il ritorno del suo personaggio.
A proposito del ritorno di Wolverine in Deadpool 3, Hugh Jackman ha dichiarato: “In realtà, James è stato molto gentile. Gli ho detto che Deadpool 3 si sarebbe svolto prima del nostro film. Quindi, non avrebbe fatto confusione… Con gli artigli che escono dalla tomba. Quindi, si è sentito sollevato da questo. E ha pensato che fosse davvero… L’ha capito perfettamente. Ha pensato che fosse davvero una buona idea”.
Come riportato da CBR, nonostante la morte di Wolverine nel finale di Logan, che doveva essere l’ultima volta che Hugh Jackman avrebbe interpretato l’iconico antieroe, Ryan Reynolds ha annunciato che l’attore sarebbe tornato a vestire i panni del personaggio in Deadpool 3 lo scorso settembre. Sebbene non si conosca l’esatta natura del ritorno di Wolverine, è stato lasciato intendere che il viaggio nel tempo avrà un ruolo importante nell’atteso sequel. Recentemente, Hugh Jackman ha spiegato che Marvel ha maneggiato le storyline per Deadpool 3. L’attore ha dichiarato: “Grazie a questo dispositivo che hanno nel mondo Marvel di spostare le linee temporali, ora possiamo tornare indietro perché sapete che è scienza. E così non dovrò più incasinare la linea temporale di Logan, cosa che era importante per me e credo probabilmente anche per i fan”.
Secondo le indiscrezioni, Deadpool 3 vedrà l’improbabile team-up visitare i precedenti film Marvel prodotti dalla Fox prima che entrassero a far parte del Marvel Cinematic Universe. Il regista Shawn Levy ha parlato di ciò che lui e Ryan Reynolds volevano per integrare il personaggio in una continuità consolidata senza perdere ciò che lo rende unico. “È il primo film di Deadpool nell’MCU. Non mancheranno gli effetti visivi”, ha detto Shawn Levy. “Ma è anche una priorità per me e Ryan mantenere Deadpool crudo, grintoso, con i piedi per terra nel modo in cui questi film sono sempre stati e che tutti noi amiamo”.
Oltre a Ryan Reynolds e Hugh Jackman, il cast di Deadpool 3 includerà Owen Wilson che riprenderà il suo ruolo di Loki e l’agente della TVA Mobius M. Mobius, mentre Leslie Uggams dovrebbe tornare nel ruolo del compagno di stanza di Deadpool, Blind Al. Secondo alcune voci di casting, la Disney sta cercando un attrice donna per interpretare il cattivo principale del film, e alcuni fan ritengono che l’antagonista in questione sarà la cattiva degli X-Men Danger, che non si ferma mai.
La data di uscita di Deadpool 3 è prevista per l’8 novembre 2024.