Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, sarà violento al punto giusto nonostante il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Ad assicurarlo è il regista Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo e alcuni episodi di Stranger Things.
“Stiamo scrivendo, riscrivendo, sviluppando, preparando Deadpool 3 ogni giorno ormai. È così divertente ridere ogni giorno. È così delizioso ascoltare, scrivere e inventare queste scene in cui le persone parlano male. E la violenza ti salta in faccia, ed è proprio un film di Deadpool. Ed è presente anche Wolverine. È troppo divertente. Mi sto divertendo così tanto e non sono ancora arrivato al punto di pianificare le riprese“, ha rivelato il regista a SYFY WIRE.
Come è ben noto, nel film – che uscirà nelle sale nel novembre 2024 – ci sarà anche Hugh Jackman, che tornerà ad interpretare Wolverine. A proposito dell’accoppiata Reynolds-Jackman, Shawn Levy ha dichiarato: “È un abbinamento che il mondo aspettava da più di un decennio e sono il fortunato figlio di p*****a che ha la possibilità di raccontare una storia su questa coppia. Il potenziale è tantissimo e ogni giorno che lavoriamo alla sceneggiatura ci sono idee che non avevamo previsto”:
“Devo dire che lo sviluppo di un film di Deadpool è una delle esperienze creative più divertenti della mia vita, non solo perché è vietato ai minori ma perché c’è così tanta autoconsapevolezza da rendere la scrittura del film unica e divertente“, ha aggiunto in conclusione il regista.