Come è ben noto ormai da mesi, Deadpool 3 metterà insieme il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre, interpretato da Ryan Reynolds, e Wolverine, interpretato invece da Hugh Jackman. Il film, però, potrebbe sorprendere ancor di più i fan con una possibile reunion tra il Professor X di Patrick Stewart e il Magneto di Ian McKellen. Durante la promozione stampa di Star Trek: Picard 3, Stewart si è lasciato andare ad una dichiarazione non troppo velata anticipando che lui e Ian McKellen potrebbero presto tornare nei panni dei personaggi di X-Men.
“Non posso dire cosa potrebbe riservare il futuro a Charles“, ha dichiarato Patrick Stewart. L’attore ha fatto poi riferimento al suo amico Ian McKellen, rivelando la sua reazione a Doctor Strange 2, che ha riportato Stewart nei panni del leader degli X-Men per la prima volta dai tempi di Logan. “In realtà, è andata molto bene. Quando ha visto il film, Ian mi ha detto: ‘Ehi, se mi avessero chiamato l’avrei fatto anche io!’. Ma non abbiamo finito, io e Sir Ian. Abbiamo…abbiamo dei piani…“. In una recente intervista rilasciata a ComicBook, Patrick Stewart ha inoltre confessato che i Marvel Studios gli hanno detto di ‘tenersi in standby’ per una possibile convocazione proprio in Deadpool 3.
Diretto da Shawn Levy e scritto da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, Deadpool 3 uscirà nelle sale di tutto il mondo nel novembre 2024. Nelle ultime ore, è stato annunciato che Emma Corrin, l’attrice britannica nota per aver interpretato Lady Diana nella quarta stagione di The Crown e per essere stata la protagonista del film Netflix L’amante di Lady Chatterley, è entrata nel cast. Il suo ruolo sarà di primo piano: sarà, infatti, la villain.