L’ex attore di Quicksilver del Marvel Cinematic Universe, Aaron Taylor-Johnson, ha dichiarato di aver rifiutato un ruolo in Deadpool 2. Durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter per parlare del suo ruolo nel nuovo film di David Leitch Bullet Train, Taylor-Johnson ha rivelato di aver precedentemente incontrato il regista per discutere di un ruolo nel sequel di Deadpool. L’attore aveva già interpretato Quicksilver in Avengers: Age of Ultron, ma questo non gli ha impedito di considerare un ruolo nell’universo Marvel della Fox. Taylor-Johnson non ha confermato per quale ruolo fosse in lizza, ma ha raccontato come si è arrivati a questo punto in occasione del tour promozionale per Bullet Train.
“[Bullet Train] era uno di quei copioni “scottanti”, e David Leitch mi aveva già chiesto di partecipare a Deadpool 2 anni fa. L’ho incontrato, ma non l’ho fatto. Così, quando è arrivato questo film, gli ho chiesto: “Ehi, ti ricordi di me?”. E lui: “Certo. Mi piaci come attore”. Allora gli ho chiesto: “Bene, che ne dici di questo personaggio?”. E lui: “Mettiti in fila, amico. Ci sono tipo dieci altri attori che vogliono questo lavoro e hanno un nome più grande del tuo“, ha ricordato.
Ryan Reynolds ha lanciato con successo il franchise di Deadpool nel 2016, dopo molti anni di tentativi per convincere la 20th Century Fox a realizzare il film Marvel vietato ai minori. Quando il primo film si è rivelato un enorme successo, sono stati rapidamente messi in atto i piani per Deadpool 2, che ha portato David Leitch alla regia. Uscito nel 2018, Deadpool 2 è stato un altro grande successo per la Fox e il suo franchise degli X-Men. Non solo ha riportato Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierano, ma ha anche introdotto alcuni nuovi importanti personaggi Marvel.
Grazie all’ensemble più ampio di Deadpool 2, il film ha incluso nel cast alcuni attori di successo. Proprio mentre stava per uccidere metà degli Avengers nel ruolo di Thanos, Josh Brolin si è unito al sequel di Deadpool nel ruolo di Cable, un mutante che viaggia nel tempo. Si è poi aggiunta la star di Atlanta Zazie Beetz nel ruolo di Dominio, una mutante i cui poteri possono giocare con la fortuna e la sfortuna, e Julian Dennison, il nuovo attore di Hunt for the Wilderpeople, nel ruolo di Firefist, un mutante che lotta usando fiammate e ondate di fuoco. Deadpool 2 ha incluso anche alcuni camei importanti introducendo la X-Force: Shatterstar di Lewis Tan, Bedlam di Terry Crews, Zeitgeist di Bill Skarsgård e Vanisher di Brad Pitt hanno contribuito a formare la squadra. Ci sono stati anche camei del cast di X-Men: Dark Phoenix.
È intrigante chiedersi chi avrebbe potuto interpretare Aaron Taylor-Johnson in Deadpool 2. Avrebbe potuto essere considerato tra i membri della X-Force, anche se, a parte Beetz, questi ruoli erano poco più che camei. Un’opzione sarebbe stata Black Tom Cassidy, un cattivo che originariamente doveva avere un ruolo molto più importante in Deadpool 2 rispetto a quello che ha ottenuto alla fine. Fortunatamente per Aaron Taylor-Johnson, qualche anno dopo ha comunque potuto lavorare con David Leitch in Bullet Train.