Margot Robbie vuole portare nel DCU la storia d’amore tra Harley Quinn e Poison Ivy; l’attrice ha inoltre dichiarato che James Gunn e Peter Safran sono un ottimo duo dinamico per i DC Studios e, dopo una pausa necessaria, si sente pronta a ritornare nei panni di Harley, magari esplorando storyline rimaste intoccate, come quella della sua love story con, appunto, Poison Ivy.
Dopo la notizia che Margot Robbie è pronta a tornare nel suo ruolo di Harley Quinn nei film del DC Extended Universe, l’attrice australiana ha parlato pubblicamente per la prima volta, in seguito alla notizia che il suo regista in Suicide Squad – James Gunn – è stato scelto per assumere il ruolo di co-presidente e co-CEO dei DC Studios, insieme a Peter Safran.
“No, mi sono presa una pausa sufficiente. Sono pronta a ritornare nel ruolo“, ha spiegato di recente la Robbie. “Ho fatto Birds of Prey e The Suicide Squad senza mai fermarsi, sono stata Harley per un sacco di tempo, ma è stato un po’ di tempo fa. Sono sempre pronta per altre Harley!“. Nella stessa intervista rilasciata a ComicBook, la Robbie ha anche approfondito i temi che vorrebbe vedere in futuro per il personaggio, in particolare una storia d’amore sullo schermo tra Harley Quinn e Poison Ivy.
“Sono anni che insisto per questo. Non so dirvi quanto ho insistito: anche io lo desidero, portare Poison Ivy in un film. In realtà non mi immagino un’attrice che lo faccia, ma sono d’accordo, sarebbe davvero bello“.
Parlando con MTV News, a Margot Robbie è stato chiesto cosa ne pensi del fatto che Lady Gaga assumerà il ruolo di Harley Quinn per il sequel di Joker, Folie à Deux, e l’attrice ha espresso la sua gioia e la sua curiosità per la direzione che Gaga potrebbe prendere il personaggio – senza decostruirlo, dato che il film è ambientato in un universo diverso.
“Mi rende molto felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, che passano sempre di attore in attore. È come se qualcuno facesse il suo Batman o qualcuno facesse il suo Macbeth. Mi sembra che in pochi casi si tratti di personaggi femminili – la Regina Elisabetta I, ma anche altri, che ho avuto modo di interpretare, e sono stata onorata di farlo. Mi sono detta: “Wow! Cate Blanchett ha fatto la regina Elisabetta I, ora tocca a me”. È un onore aver costruito una base abbastanza solida da permettere ad Harley di essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E credo che farà qualcosa di incredibile“.
Il prossimo film con Margot Robbie protagonista sarà Babylon di Damien Chazelle, che uscirà nelle sale il 23 dicembre.