Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha smentito il ritorno di Henry Cavill nel DCU dopo le voci che lo volevano in un ruolo diverso da Superman. Dopo il lancio dei rinnovati DC Studios, James Gunn e Peter Safran stanno creando un nuovo Universo DC. Sebbene il DCEU debba ancora effettivamente “concludersi”, con alcuni film ancora da distribuire, il franchise sta essenzialmente volgendo al termine a favore del DCU. A gennaio di quest’anno, il duo ha annunciato il Capitolo 1 dell’universo, intitolato “Dei e Mostri” e composto da diversi film e serie tv, ma Gunn ha sottolineato che non hanno annunciato nemmeno la metà delle cose che hanno in cantiere per l’Universo DC.
Uno dei prossimi show che la HBO ha in programma è Creature Commandos, che vede Gunn nelle vesti di sceneggiatore. Si diceva che Cavill si sarebbe unito a Creature Commandos per dare la voce a Frankenstein, ma Gunn ha chiarito che è già stato scelto un attore per Frankenstein, e non si tratta di Cavill, anzi: Cavill non è mai stato contattato per interpretare Frankenstein nella serie animata.
Gunn ha chiarito che il tempo di Cavill nel ruolo di Superman è finito, poiché Superman: Legacy si concentrerà su un Clark Kent più giovane. Ma non è impossibile che Cavill interpreti qualcun altro nell’Universo DC. La domanda più grande è quale ruolo potrebbe assumere al di fuori di quello dell’Uomo d’Acciaio.
Uno dei nuovi film in arrivo dall’Universo DC è The Authority, basato sulla proprietà Wildstorm. Non molto tempo dopo l’annuncio di The Authority, i fan stavano già sognando un fan-casting di Cavill come Apollo, un personaggio simile a Superman. Se da un lato sarebbe ironico, dall’altro sarebbe una mossa divertente se Cavill venisse scelto per interpretare Apollo nell’Universo DC. Ci sono state anche divertenti proposte di casting secondo cui Cavill potrebbe interpretare Jor-El nel nuovo film Superman: Legacy. Ovviamente ci sono sempre altri personaggi DC che potrebbe interpretare al di fuori di questi ruoli.
Mentre l’abbandono da parte di Henry Cavill del ruolo di Superman ha suscitato reazioni contrastanti, James Gunn ha sottolineato che tra i due non è mai corso cattivo sangue. Nonostante le numerose voci che Gunn ha smentito, continueranno ad essercene delle altre; tuttavia, con l’avanzare dei progetti dell’Universo DC, si spera che Henry Cavill riuscirà ad essere coinvolto in un qualche altro ruolo.