James Gunn sarà il nuovo amministratore dei DC Studios insieme a Peter Safran. I due avranno anche il ruolo di co-presidenti il che significa che supervisioneranno tutte le future produzioni dello studio. Ogni produzione DC, sia essa cinematografica, televisiva o di animazione, sarà ora sotto la stessa bandiera, con il duo appena nominato che diventerà il principale responsabile della progettazione del piano decennale per gli adattamenti DC.
Gunn e Safran risponderanno direttamente a David Zaslav, Presidente e Amministratore Delegato di Warner Bros. Discovery, e lavoreranno a stretto contatto con Mike De Luca e Pam Abdy, Co-Presidenti e Amministratori Delegati di Warner Bros. Film Group. Considerando l’importanza della DC per l’azienda, i nuovi incarichi li rendono tra le persone più importanti per il futuro di Warner Bros. Discovery. Commentando l’annuncio, Zaslav ha dichiarato:
“La DC ha tra i personaggi più divertenti, potenti e iconici del mondo e sono entusiasta di avere i talenti singolari e complementari di James e Peter che si uniscono al nostro team di livello mondiale e supervisionano la direzione creativa dello storico Universo DC. La loro esperienza decennale nel settore cinematografico, i loro stretti legami con la comunità creativa e la loro comprovata esperienza nell’entusiasmare i fan dei supereroi in tutto il mondo li rendono unici e qualificati per sviluppare una strategia a lungo termine attraverso il cinema, la TV e l’animazione e portare questo iconico franchise al livello successivo di narrazione creativa”.
Anche James Gunn e Peter Safran hanno poi aggiunto: “Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo. Vogliamo creare un universo integrato e multistrato che permetta l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose e più belle mai raccontate. Siamo particolarmente entusiasti di fare tutto questo con Mike, Pam, Casey, Channing e tutto il team Warner Bros. Discovery, e siamo grati a David Zaslav, la cui visione audace per il futuro del franchise condividiamo e che ci ha permesso di avere questa opportunità unica nella vita. Soprattutto, non vediamo l’ora di portare tutti voi nella storia del DCU”.