Negli scorsi giorni è stato ufficialmente annunciato sui loro canali social che il regista David O. Russell e Selena Gomez lavoreranno insieme al biopic basato sulla figura di Linda Ronstadt, figura fondamentale del rock e del country.

David O. Russell è un regista poliedrico che ha sfornato ottimi successi al botteghino negli ultimi anni come American Hustle e The Fighter. Selena Gomez ha saputo dare prova delle sue doti attoriali sempre di più da qualche anno a questa parte, in particolare grazie al suo ruolo nell’acclamata serie tv Only Murders in the Building. Perciò non è assolutamente strano che si stia facendo un gran parlare dei due e della loro nuova collaborazione per il grande schermo.

selena-gomez
Selena Gomez nel poster di Only Murders in the Building, fonte: Hulu

Infatti, lui in sede di regia e lei come protagonista, metteranno in scena un biopic su Linda Ronstadt, figura fondamentale della musica country e del rock anni ’70, diventando una leggenda nel settore e ottenendo successi uno dopo l’altro, oltre a innumerevoli premi e riconoscimenti per il suo stile e una voce melodica. Sarà un film biografico musicale, esattamente come Bohemian Rhapsody o quello su Michael Jackson che uscirà l’anno prossimo, ma senza essere un vero e proprio musical. Almeno dalle informazioni che sono state rilasciate al momento, che non sono molte.

Linda ha annunciato il suo ritiro nel 2011 in seguito a una malattia che sembrava essere inizialmente Parkinson, ma rivelatasi essere in seguito una paralisi sopranucleare progressiva. Il film andrà a toccare tutta la sua vita, dagli esordi, i grandi successi, gli amori e la malattia.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it