Sam Raimi ha rivelato che un sequel di Darkman, cult da lui diretto nel 1990, sarebbe in fase di sviluppo alla Universal.
Dopo essersi fatto le ossa nel mondo dell’horror low budget, e prima della trilogia di spider-Man, Sam Raimi ha firmato una sua versione di Darkman, suo primo grande film in studio. La pellicola vede Liam Neeson nei panni dell’eroe titolare insieme a Frances McDormand.
In DarkMan, Neeson interpreta il Dottor Peyton Westlake, un uomo che può alterare il suo aspetto e cerca vendetta contro la folla che lo ha sfigurato.
Sebbene il film non sia stato un successo commerciale, ha conquistato una fetta di fan tanto da dar vita a due sequel usciti direttamente in home video: Darkman II: Il Ritorno di Durant (1995) e Darkman III: Die Darkman Die nel 1996.
Nei sequel Liam Neeson è stato rimpiazzato da Arnold Vosloo e Raimi è tornato solo in veste di produttore, ma il franchise è stato comunque ben accolto e ha generaato un ricco merchandise composto da fumetti, action figures e video game. Aall’epoca è stato realizzato perfino un pilot televisivo di Darkman, che però non è mai diventato serie tv.
Parlando con The Wrap, a Sam Raimi è stato chiesto se ha in programma di rivisitare il mondo di Darkman in futuro. Non solo il regista ha reagito positivamente, ha detto che sono già in corso discussioni per un sequel alla Universal e ci saraebbe già un produttore collegato al progetto:
“La Universal sta parlando di un sequel di Darkman. C’è un produttore collegato al progetto. Non ho ancora sentito la storia o approfondito, sono stato così impegnato con Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ma penso che sia bello”.