Grazie al ruolo di James Bond è riuscito ad ottenere la fama mondiale, ma sembra che Daniel Craig preferisca di gran lunga interpretare il detective Benoit Blanc. A rivelarlo è l’attore Dave Bautista, con il quale Craig ha lavorato sia in Spectre nel 2015 che in Glass Onion: Knives Out, sequel di Cena con delitto – Knives Out che arriverà al cinema per una sola settimana dal 23 novembre, e su Netflix dal 23 dicembre.
Intervistato da Entertainment Weekly, Dave Bautista ha rivelato con assoluta convinzione che Daniel Craig sul set di Glass Onion – Knives Out è parso molto più rilassato di quanto lo fosse su quello di Spectre. “Era davvero coinvolto in Bond. Si percepiva che era sotto pressione. Non sembrava la persona più felice del mondo in Bond, ma in Glass Onion era l’esatto contrario”, ha dichiarato l’ex wrestler. “Sul set di Knives Out era così rilassato, sempre sorridente e felice di interagire con gli altri. In Spectre, non c’era molta interazione col cast. Ma in Glass Onion – Knives Out è stato l’opposto. Eravamo sempre insieme, così l’ho potuto conoscere meglio come persona e vedere come lavora”.
In Glass Onion – Knives Out, il detective Benoît Blanc va in Grecia per risolvere un mistero con un nuovo cast di stravaganti sospettati. Quando Miles Bron, magnate della tecnologia, inviata alcuni tra i suoi più cari amici sulla sua isola greca privata, gli invitati si aspettano di potere passare del tempo in vero paradiso terrestre e godersi il sole e il mare. Peccato che non sia davvero il paradiso e che tutto non fili liscio come dovrebbe, soprattutto quando uno di loro viene rinvenuto morto. Sarà compito di Blanc indagare e scoprire chi tra loro ha le macchine sporche di sangue. Nel cast del film ci sono anche Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline e Kate Hudson.