Eagle Pictures ha svelato il primo poster ufficiale del film su Dampyr, adattamento dei primi due fumetti della serie best-seller a cura della Sergio Bonelli Editore che comprende oltre 200 numeri. Basato sul personaggio di Harlan Draka, che si spaccia per un dampyr ovvero un figlio di un vampiro e una donna umana in grado di eliminare ipotetici casi di vampirismo in persone già morte, il film è uno degli adattamenti di fumetti più attesi nel panorama italiano.
Visualizza questo post su Instagram
La serie a fumetti di genere horror su Dampyr è stata pubblicata dal 2000 in Italia dalla Sergio Bonelli Editore, creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo. Non c’è ancora una data di uscita precisa per il lungometraggio, ma abbiamo informazioni riguardo al cast: sappiamo che Stuart Martin (Jamestown) interpreterà Emil Kurjak mentre Frida Gustavasson (Arne Dahl) sarà Tesla. Il cast di Dampyr include anche David Morrissey (Good Omens) nei panni di Gorka, Sebastian Croft (Game of Thrones) nei panni di Yuri e Luke Roberts (300: Rise of an Empire) nei panni di Draka.
Si tratta di una co-produzione tra Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box. I produttori sono Roberto Proia per Eagle Pictures, Vincenzo Sarno per Sergio Bonelli Editore e Andrea Sgaravatti per Brandon Box. La crew comprende Giorgio Gregorini, che ha vinto l’Oscar per il miglior trucco per Suicide Squad, Vladimir Furdik (Skyfall) come coreografo per i combattimento, Lubomir Misak (Game of Thrones) come coordinatore degli stunt e Giovanni Casalnuovo (Wanted) come costumista.
La trama del film su Dampyr è ambientata durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta. Tormentato da orribili incubi, Harlan Draka vaga per le campagne, guadagnando spudoratamente denaro fingendo di essere un Dampyr – metà umano e metà vampiro – e liberando i villaggi da quelli che gli abitanti credono ingenuamente essere vampiri malvagi. Ma quando viene convocato dai soldati che stanno subendo un attacco da parte di veri vampiri, Harlan scopre l’orribile verità: i suoi incubi sono realtà!