Tra i film cult degli anni novanta, c’è senza dubbio Cruel Intentions, adattamento cinematografico de Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos. Ambientato in un collegio dell’alta società newyorkese, invece che nella Francia del XVIII secolo, la pellicola è nota per la famosa scena di bacio tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair. In una recente intervista, l’attrice di Buffy ha svelato, dopo oltre vent’anni, la reazione della mamma di Selma Blair al bacio lesbo tra le due.
“Io e Selma abbiamo vinto un MTV Movie Award per il miglior bacio. Non dimenticherò mai la reazione della madre di Selma: “Era necessario usare tutta quella lingua?”. Lo ripete sempre. Credo che quello con Selma sia il miglior bacio che abbia mai dato sullo schermo”, ha dichiarato Sarah Michelle Gellar ai microfoni di Entertainment Tonight. L’attrice, per la sua interpretazione, ha vinto anche l’MTV Movie Award come miglior performance femminile.
Nel marzo 2021, sempre a proposito del bacio con Selma Blair in Cruel Intentions, la Gellar dichiarò: “Baciare una ragazza davanti alla macchina da presa è meglio che baciare un uomo. Quando si deve baciare una ragazza, tutto quanto è più semplice“.
Scritto e diretto da Roger Kumble, in Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi l’intrigante Katrhryn Merteuil incarica il suo perfido amico Sebastian Valmont, di sedurre la virtuosa Annette Hargrove, le cui perenni dichiarazioni di verginità sono delle aggressioni al sistema di pensiero di Kathryn. Questa sfida diventa una scommessa che Sebastian vuole assolutamente vincere. Nel cast anche Ryan Phillippe, Reese Witherspoon, Louise Fletcher, Joshua Jackson, Eric Mabius, Sean Patrick Thomas, Charlie O’Connell e Swoosie Kurtz.