Crudelia 2 si farà e a rassicurarci sullo sviluppo è proprio la sua protagonista, Emma Stone, che ha dichiarato in un’intervista presso il red carpet del Palm Springs International Film Festival che è ancora in fase di pre-produzione e le riprese dovrebbero iniziare quanto prima.
In occasione del Palm Springs International Film Festival, l’attrice premio Oscar Emma Stone ha rilasciato alcune piccole e interessanti dichiarazioni in merito agli sviluppi del sequel del film live action campione d’incassi del 2021 Crudelia (capace di incassare 233 milioni di dollari al box office internazionale), incentrato sull’iconica villain della Carica dei 101 Crudelia Demon. La Stone ha dichiarato: “Interpretare questo personaggio nel primo film è stato uno spasso. Il progetto attualmente è un work in progress, ma spero che le riprese inizino al più presto”.
Annunciato poco dopo il successo del primo capitolo, Crudelia 2 è stato oggetto di alcuni rumour, e di un lungo silenzio stampa, che dava la cancellazione del progetto da parte della Disney. La trama del nuovo lungometraggio evidenzierà i tratti malvagi della protagonista Estella Miller/Crudelia de Vil, dopo averne esplorato le origini nel capostipite ambientato nella Londra degli anni ’70 del movimento punk rock.
A firmare il nuovo lungometraggio, è previsto il ritorno della coppia che ha decretato la riuscita della precedente pellicola, che è stata lodata da parte del pubblico per il forte messaggio di denuncia sull’industria della moda, Craig Gillespie alla regia e dello sceneggiatore Tony McNamara.