Dopo l’impressionante weekend di apertura di Creed 3, sembra che il regista e protagonista Michael B. Jordan non sia ancora pronto a scendere dal ring. Secondo quanto riferito, Jordan si è incontrato con Amazon per creare un “Creed-verse” con diversi progetti spin-off che abbracceranno sia la televisione che il cinema. Queste trattative si sono fatte più serie dopo gli enormi numeri del weekend di apertura di Creed III, con oltre 100 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Non è stato annunciato ufficialmente nulla di questi potenziali spin-off, ma il report di Deadline include alcuni interessanti progetti potenziali. Secondo quanto riferito, ci sono state conversazioni tra Jordan e Amazon per la creazione di serie da affiancare al franchise di Creed, e si è parlato non solo di serie live-action ma anche di anime. Si è parlato anche di spin-off specifici per i personaggi, tra cui uno potenzialmente incentrato sulla figlia di Adonis Creed, Amara, interpretata dall’attrice sorda Mila Davis-Kent nell’ultimo film.
Realizzare degli spin-off per il franchise di Creed è davvero una scelta obbligata. I film di Creed sono già la prova che espandere il mondo può funzionare perché sono già spin-off del franchise di Rocky. Al momento non si sa se questi progetti a cui Jordan sta lavorando con Amazon saranno collegati allo spin-off di Drago annunciato in precedenza. Il film dovrebbe essere incentrato sul pugile russo Ivan Drago (Dolph Lundgren), vecchio nemico di Rocky, e su suo figlio Viktor Drago (Florian Munteanu), vecchio nemico e nuovo amico del Creed di Jordan. È stato annunciato che Robert Lawton si occuperà della sceneggiatura, ma purtroppo non ci sono stati molti altri aggiornamenti sul progetto da quando è stato annunciato la scorsa estate.
Jordan e Amazon non hanno risposto quando Deadline ha chiesto un commento, ma in occasione della première di Creed III, Jordan ha dichiarato: “Costruire l’universo di Creed è qualcosa che mi entusiasma molto“.