È stato annunciato ufficialmente lo scorso settembre, ma negli ultimi giorni sono emersi diversi rumours sulla realizzazione di Constantine 2, il sequel del film del 2005 con Keanu Reeves. Secondo l’insider KC Walsh, dopo l’annuncio del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, la produzione della pellicola sarebbe per così dire a serio rischio, tant’è che si parla di film già cancellato. Naturalmente, per il momento, non c’è nulla di ufficiale, perciò la notizia è da prendere con le dovute precauzioni.
Constantine 2 is not happening
— KC Walsh (@TheComixKid) January 31, 2023
“Constantine 2 non sarà realizzato”, si legge nel tweet di KC Walsh. Ma allora per quale motivo la Warner Bros nei mesi scorsi ha annunciato la produzione del film? Sempre secondo l’insider, è stata una mossa disperata: “Quello era un film che hanno approvato per disperazione perché non erano sicuri della direzione di DC e avevano bisogno di avere qualcosa dopo il 2023″.
Mossa della disperazione o no, i fan da anni chiedono a gran voce Constantine 2. Il primo film, uscito nelle sale nel 2005, ha ottenuto un grande successo al box-office (oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo) e nel corso degli anni è diventato un piccolo cult. Nel cast, oltre a Keanu Reeves, anche Rachel Weisz, Shia LaBeouf e Tilda Swinton.
La sinossi del primo film: “Il detective John Constantine, è specializzato nelle indagini sul soprannaturale. Letteralmente di ritorno dall’Inferno, si unisce alla poliziotta, Angela Dodson che sta cercando di scoprire in che modo sia morta sua sorella gemella. La loro ricerca li scaravento in un mondo popolato da angeli e demoni che vive proprio al di sotto della Los Angeles contemporanea“.