La casa del film Come un uragano esiste veramente e si trova nell’isola di Hatteras, nella Carolina del nord ed è ora sede delle visite dei turisti. Addirittura è possibile affittare il locale per qualche notte, potendola usare per le proprie vacanze. Il resto della pellicola è ambientata in quelle zone circostanti, tra cui Virginia Beach e Jacksonville.
Come un uragano è ambientato in una locanda che fa da sfondo al grande amore dei protagonisti che vivono in questa casa sul mare nella cittadina di Rodanthe. Quella che nel film è chiamata effettivamente Inn at the Rodanthe è una struttura realmente esistente costruita nel 1988 sull’isola di Hatteras. Le Outer Banks, Virginia Beach e la contea di Jacksonville fanno da sfondo sia agli eventi del film, ma anche al reale circondario della suggestiva casa.
Per molti anni la struttura è stata inutilizzata, ma nel 2011 è stata acquistata e rinnovata interamente a causa dell’esposizione prolungata all’acqua di mare e alle intemperie, pur mantenendo quell’aspetto caratteristico che i fan del film hanno amato. Con 4 piani, sei stanze e cinque bagni ora non solo è abitabile, ma chiunque può pernottare lì per una vacanza. L’iniziativa ha chiaramente dato nuova linfa al turismo sull’isola di Hatteras e non si fatica a trovarne i motivi, considerando la bellezza della zona.
Come un uragano è un film del 2008 interpretato da Richard Gere e Diane Lane e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Ha ricevuto un’ottima accoglienza in tutto il mondo, totalizzando introiti al botteghino pari a 84 milioni di dollari.