Clint Eastwood ha partecipato a un documentario sulla fauna selvatica. Il regista continua a lavorare a 90 anni e non si fermerà tanto presto. Noto per film come Unforgiven, Gran Torino e The Mule il 92enne regista e attore sarà il narratore del nuovo documentario sulla fauna selvatica Why On Earth, che si concentra sulle interazioni dell’uomo con la natura, gli animali selvatici e la vita vegetale.
La regista Katie Cleary ha espresso a Fox News il piacere e l’onore di averlo avuto nel cast. Ha inoltre affermato come questo documentario abbia fatto emergere un lato diverso di lui. “Ci accompagna in tutto il processo. È incredibile. È un grande amante degli animali. Quindi, questo film fa emergere un lato incredibile di lui che forse molte persone non hanno visto, ovvero il lato compassionevole, soprattutto per gli animali”.
L’amicizia di Cleary con Clint Eastwood è nata dalla sua amicizia con la figlia Alison Eastwood. Le due lavorano a stretto contatto e sostengono le rispettive associazioni di beneficenza come l’Eastwood Ranch e Peace 4 Animals. Secondo Agrigate Global, in un’intervista esclusiva sul film, il premio Oscar ha dichiarato di apprezzare la bellezza degli animali e di poter ammirare tutto dal vivo.
Nella trama di Why On Earth sono inclusi filmati raramente visti prima delle persone che lottano sul campo per proteggere le specie più importanti in via di estinzione. Tra queste, gli oranghi che devono affrontare la rapida deforestazione nel Borneo e a Sumatra, la diminuzione della popolazione di squali in Sudafrica e il bracconaggio di elefanti, rinoceronti e leoni africani quasi estinti per essere venduti al mercato nero. Katie Cleary ha dichiarato che spera che il documentario riesca a portare alle persone la compassione per la natura e la capacità di entrare nuovamente in contatto con il pianeta.