Udite udite! Da oggi inizia il Romics, la fiera sulla cultura pop che si trova a Roma, e noi di ScreenWorld siamo felici di aggiornarvi su un evento speciale legato al film Civil War, di Alex Garland in uscita il 18 Aprile 2024 e distribuito da 01 Distribution. Un’iniziativa in cui sarà possibile provare un gioco da tavolo realizzato per l’occasione legato alle tematiche che affronta la pellicola. In palio ci sono anche dei succosi premi!
La presentazione nel libretto del board game recita: “Una guerra civile divampa in America. L’esercito vuole ribaltare il presidente e un gruppo di giornalisti lo vuole intervistare. Chi vincerà questa corsa contro il tempo?” Le regole sono, quindi, molto semplici e accessibili a tutti. I giocatori si dividono in due squadre contrapposte. Una impersonerà i giornalisti e l’altra l’esercito. I primi posizioneranno la propria pedina sulla plancia di gioco partendo da New York, i secondi da Sacramento. Gli uni dovranno leggere agli altri delle domande di cultura generale, di cultura americana o legate al mondo del cinema. Rispondendo correttamente si avanza nel tabellone, altrimenti il turno passa alla squadra avversaria. I primi a raggiungere Washington vincono!
Ma non finisce qui! Perché per chi si presenta per giocare sarà possibile vincere come premio dei fantastici poster, realizzati per l’occasione. Gli interessati e i curiosi potranno dirigersi nell’area giochi del Romics al Padiglione 6 dove sarà possibile trovare il nostro stand, in collaborazione con Syncronia Agency e 01 Distribution. Sarà possibile partecipare da oggi fino alla chiusura della fiera, quindi dal 4 al 7 Aprile 2024. Non vi resta che affrettarvi e divertirvi!
Civil War è il nuovo film di Alex Garland, regista di 28 Giorni Dopo ed Ex Machina, in uscita il 18 Aprile 2024 nei nostri cinema. La storia ruota attorno una sanguinosa guerra civile che scoppia negli USA, in un prossimo futuro quando la nazione più potente al mondo si ritroverà al collasso. Un gruppo di giornalisti decide, quindi, di intraprendere un viaggio attraverso il paese per arrivare a Washington e intervistare il presidente. Tuttavia il tempo stringe perché anche i militari stanno avanzando inesorabili e il loro obiettivo è deporre il capo di stato. Nel cast troviamo Kirsten Dunst, Wagner Moura Stephen, McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Jesse Plemons, Nick Offerman, Sonoya Mizuno e Karl Glusman.