Christopher Nolan sta per tornare sugli schermi. Nella scuderia, Matt Damon, che reciterà come protagonista nel lungometraggio Imax per Universal, in uscita il 17 luglio 2026. La notizia è stata rilasciata per la prima volta da Deadline.
Dopo aver fatto incetta di statuette durante la scorsa edizione degli Oscar, con Oppenheimer, Christoper Nolan sembra di nuovo pronto a collaborare con lo studio che lo ha aiutato a ottenere la vittoria. Universal non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Come per ogni progetto del regista, i dettagli della trama sono tenuti segreti, anche se alcune fonti affermano che le riprese dovrebbero prendere avvio all’inizio del 2025.
Mentre alcuni credevano che Nolan avrebbe potuto lanciare questo prodotto sul mercato, Universal è sempre sembrata la scelta più logica, dato il successo di Oppenheimer, che ha incassato 328,9 milioni di dollari al botteghino nazionale e 975,6 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo anche numerosi riconoscimenti, in accordo con le rosee previsioni.
Per quanto riguarda l’attore protagonista, questa sarà la terza volta che lui e il cineasta collaboreranno. Damon è apparso anche in Interstellar e, ora che il progetto è pienamente avviato, è verosimile supporre che molti altri talenti di prima categoria possano unirsi al cast.