Christina Ricci ha ammesso di odiare la sua interpretazione in Casper. “La mia performance era terribile“, ha detto l’attrice, protagonista del film del 1995 diretto da Brad Silberling e basato sull’omonimo personaggio di cartoni animati e fumetti. In realtà, la prova attoriale di Ricci le ha anche permesso di vincere un Saturn Award ed ottenere una candidatura agli Young Artist Awards.
Christina Ricci è tornata a parlare di Casper 27 anni dopo l’uscita del film che ha intrattenuto milioni di bambini durante il periodo dell’infanzia. La star di Yellowjackets, durante il podcast WTF with Marc Maron, ha ammesso di non riuscire neanche a rivedere il film di fantasmi per l’imbarazzo che la sua performance le provoca. “Se guardi Casper, sono terribile. La gente si arrabbia così tanto quando lo dico e mi dice: ‘No, è un film meraviglioso’. Questo perché è un tesoro d’infanzia per tante persone. Ma io sono terribile in quel film“.
Christina Ricci aveva 13 anni quando interpretava Kat nel film. L’attrice ha detto di aver mostrato Casper a suo figlio di otto anni e di essersi ricordata le sensazioni che provava in quel periodo. “Avevo 13 anni“, ha condiviso la candidata Emmy, aggiungendo: “C’erano molte cose nella mia vita. Tutto è stato molto difficile. Ero sempre infastidita e non credo di essermi impegnata molto, se devo essere sincera. Mi ci è voluto molto tempo per diventare un adulto funzionale“.
Il ruolo di Christina Ricci in Casper è arrivato sulla scia del suo coinvolgimento ne La Famiglia Addams, sia nel film del 1991 che nel sequel del 1993. L’attrice tornerà nell’universo dell’iconica famiglia tramite la serie Mercoledì, in uscita su Netflix, in cui però il ruolo della protagonista sarà ricoperto da Jenna Ortega.
“Jenn è incredibile“, ha detto Ricci a Variety riguardo la giovane attrice dello show. Ha quindi aggiunto: “Mercoledì è una fantastica versione moderna del personaggio. È così fedele al cuore e all’anima dell’opera originale, ma poi è incredibilmente moderno ed è fantastico. Ho adorato lavorare con Tim Burton“.
Nella nuova serie Netflix, Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán interpretano Morticia e Gomez Addams, Isaac Ordonez è Pugsley, Victor Dorobantu è Mano e George Burcea è Lurch, mentre sia sul ruolo di Ricci che su quello dello zio Fester non sono stati ancora svelati dettagli.