In Thor 5, Chris Hemsworth vuole una nuova iterazione del personaggio. In poche parole, vuole un Thor diverso da quello visto in Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder. Intervenuto all’interno del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz per promuovere la sua nuova serie di documentari Disney+ Limitless, l’attore australiano ci ha tenuto però a precisare che non è ancora certo se un quinto capitolo dedicato al Dio del Tuono verrà effettivamente realizzato.
“Non so nemmeno se sono stato invitato a tornare, in realtà. Ma se dovessi farne un altro, penso che dovrebbe essere una versione drasticamente diversa nel tono, diversa in tutto, anche solo per la mia sanità mentale…”, ha dichiarato Chris Hemsworth, che di recente ha scoperto di avere una predisposizione più alta rispetto alla media di contrarre l’Alzeheimer.
Insomma le parole dell’attore lasciano poco dubbi: se i Marvel Studios dovesse decidere di produrre un quinto capitolo, Chris Hemsworth non vuole interpretare nuovamente una versione comica di Thor, ma decisamente più seria, come i primi due capitoli. Il personaggio, ve lo ricordiamo, sarà presente nei due film Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, in uscita nel 2025 e nel 2026.
Il quarto capitolo della saga dedicato al Dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, è uscito nelle sale lo scorso luglio, incassando in tutto il mondo oltre 750 milioni di dollari, a fronte di un budget di 250 milioni. Il film è stato accolto in maniera mista da parte della critica.