I fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War e Endgame, hanno parlato di Chris Evans, elogiandone le qualità ma spiegando anche il motivo per cui lo vedrebbero meglio come interprete di un personaggio tipo Wolverine piuttosto che uno come Captain America, che l’attore statunitense ha interpretato per un decennio nel Marvel Cinematic Universe.
Parlando con ComicBook.com come parte del loro podcast Phase Zero, ai fratelli Russo è stato chiesto quali altri personaggi Marvel vorrebbero vedere interpretati da Evans, il quale, lo ricordiamo, prima ancora di essere Captain America è stato Johnny Storm/La torcia umana nel film I fantastici quattro. Ebbene, alla coppia di registi la risposta è apparsa subito chiara: il ruolo adatto per Evans sarebbe Wolverine. “Evans ha una gamma incredibile ed una grande fisicità, ed è davvero bravo nel controllo del corpo“, ha detto Joe Russo, aggiungendo: “È un attore incredibile. Non è per niente come Capitan America, ma non lo dico in senso negativo. Steve Rogers è molto controllato e tranquillo, discreto. Chris è invece energico, divertente e carismatico, e porta molta energia sul set. Mi piacerebbe vederlo fare qualcosa tipo Wolverine“.
Passato e futuro di Evans nel mondo dei film a fumetti sono tornati ad essere oggetto di discussione nelle ultime due settimane. Di recente, infatti, l’attore americano ha affermato che tornare al suo ruolo di Capitan America sarebbe un “compito arduo“, dicendo anche che gli piacerebbe provare ad essere di nuovo Johnny Storm in un film futuro. In ogni caso, con l’inclusione del multiverso in varie storie del MCU, è possibile che Evans non abbia finito di apparire nel mondo Marvel. Nel frattempo, Chris Evans ha prestato la propria voce a Buzz, protagonista di Lightyear, il film Pixar che racconta la storia dello space ranger che ha ispirato la realizzazione dell’iconico giocattolo di Toy Story.