È stato rilasciato il trailer di Children of the Corn di Stephen King. Il racconto breve di King è stato adattato per la prima volta in un film nel 1984 ed è cresciuto fino a diventare uno dei franchise più ampi dell’autore. Il film di prossima uscita è l’undicesimo della serie, anche se è stato concepito come una rivisitazione e non come una continuazione dei film che l’hanno preceduto. Children of the Corn arriverà nelle sale il 3 marzo, a differenza di altri film o serie che sono arrivate direttamente sulle piattaforme home-video.
Il trailer prepara il pubblico ad “assistere all’ascesa della prossima generazione del male”. Gli spezzoni da incubo tessono un mondo in cui i più giovani stanno prendendo il sopravvento sugli anziani, guidati da una giovane ragazza. Ambientato in Nebraska, l’adattamento di Kurt Wimmer segue una ragazzina di 12 anni che viene posseduta da uno spirito in un campo di grano morente. Eden recluta gli altri bambini della sua piccola città per insorgere e prendere il controllo. Stanca di dover pagare il prezzo degli errori dei propri genitori, Eden guida i ragazzi in una sanguinosa furia, uccidendo gli adulti e chiunque si opponga a lei. Con tutti gli adulti imprigionati o morti, la scelta ricade su un liceale che non accetta il piano e diventa l’unica speranza di sopravvivenza della città.
Wimmer dirige dalla sua stessa sceneggiatura e schiera nel cast Elena Kampouris nel ruolo della giovane posseduta Boleyn Williams, Kate Moyer nel ruolo di Eden Edwards, Callan Mulvey nel ruolo di Robert Williams, Bruce Spence nel ruolo del pastore Penny, Stephen Hunter nel ruolo di Calvin Colvington, Erika Heynatz nel ruolo di June Willis, Anna Samson nel ruolo di Sheila Boyce, Sisi Stringer nel ruolo di Tanika, Andrew S. Gilbert nel ruolo dello sceriffo Gebler. Il film, realizzato durante l’apice della pandemia nel 2020, ha visto una breve uscita nelle sale della Florida nell’ottobre dello stesso anno e da allora ha cercato di ottenere una vera e propria distribuzione nelle sale.