Sequel dell’omonimo film d’animazione del 2016 e diretto ancora una volta da Garth Jennings, Sing 2 – Sempre più forte segue ancora una volta le avventure canore del gruppo di animali più simpatico del cinema, ma chi sono questa volta i doppiatori italiani? Francesco Prando torna a dare la voce al protagonista, Buster Moon, così come Federica De Bortoli, Domitilla D’Amico e Chiara Gioncardi, rispettivamente nei ruoli di Rosita, Meena e Ash.
Commedia d’animazione musicale adatta a tutta la famiglia, la trama verte attorno alle vicende del gruppo di animali capitanato dal koala Buster Moon che, deciso a cambiare aria, sceglie di abbandonare per sempre il palco del Moon Theatre per debuttare su un palco ancora più importante, quello del Crystal Tower Theatre. In quest’impresa, che si dimostrerà essere più complicata del previsto, Buster non sarà solo, con lui ci saranno infatti anche il porcospino Ash, la simpatica maialina Rosita, il gorilla Johnny e l’irriverente Gunter.
Coinvolgente e divertente, Sing 2 si dimostra essere all’altezza del suo predecessore, toccando vette ancora migliori di quanto ci si possa aspettare. Più musica, più amicizia e più ottimismo, sono questi gli ingredienti che vanno ad aggiungersi alla già riuscita formula che aveva permesso a Sing di conquistare il suo pubblico, formato sia da grandi che da piccini. Oltre al cast di doppiatori sopracitati tornano anche Alessandro Campaiola nei panni di Johnny e Fabrizio Vidale in quelli di Gunter, insieme alle new entry Adriano Giannini, Jenny De Nucci, Frank Matano e il cantante Zucchero, che prestano la voce a Jimmy Crystal, Porsha Crystal, Darius e Clay Calloway.
Il cast italiano si dimostra essere ancora una volta ottimo nella resa di un film che, nella sua versione originale, è doppiato da star del calibro di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Taron Egerton, Letitia Wright, Halsey, Pharrell Williams e Bono. Con numerose nuove hit dal calibro di A sky full of stars dei Coldplay, e Break Free di Ariana Grande, Sing 2 ha ottenuto il 71% di recensioni positive su Rotten Tomatoes ed è stato accolto più che positivamente dal pubblico.