Chi ha incastrato Babbo Natale? la risposta è nel trailer del nuovo film di Alessandro Siani, che vede l’attore nel ruolo di co-protagonista accanto a Christian De Sica, con la partecipazione di Diletta Leotta e Angela Finocchiaro. La data di uscita nei cinema è il 16 dicembre 2021.
Nel video vediamo le prime immagini di quello che si presenta come un intrigo natalizio a tutti gli effetti, tra elfi, regali da consegnare, gli immancabili “maglioni brutti”, social, follower, influencer e scie di stelle così luccicanti da far invidia ad uno spot Coca-Cola. Alessandro Siani torna alla regia con questa favola di Natale in veste moderna e “infiocchettata” di battute e situazioni comiche.
La trama di Chi ha incastrato Babbo Natale? anticipa: La Wonderfast, l’azienda di consegne online più potente del mondo, domina il mercato per tutto l’anno tranne a Natale. Per far fallire Babbo Natale, assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano, conosciuto come il “re dei pacchi”. In realtà i pacchi in questione non sono i doni natalizi quanto piuttosto i famigerati “pacchi”. Genny, infatti, è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni. L’arrivo della coppia al Polo Nord darà vita ad una serie di guai ma alla fine, complice l’improbabile contaminazione reciproca che nasce tra Genny e Babbo Natale e l’inaspettato aiuto della Befana, la magia natalizia riuscirà a trionfare.
All’inizio di quest’anno Alessandro Siani aveva spiegato che la lavorazione del film era stata interrotta a causa dell’emergenza sanitaria e alla positività di Christian De Sica. Prodotto da Bartlebyfilm, Indiana Production e Vision Distribution, Chi ha incastrato Babbo Natale, aveva spiegato Siani “Ricorda un altro mio film, Il principe abusivo. Stessi meccanismi, stesso genere comico sentimentale.” Con Diletta Leotta nei panni della nipote di Babbo Natale, che dovrà vedersela con un villain di tutto rispetto, un sito di e-commerce.