Charlize Theron è solo l’ultima grande star di Hollywood che si unirà al misterioso nuovo film Universal di Christopher Nolan, che arriva dal successo planetario del film Oppenheimer. La Theron affiancherà attori stellati come Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o e, l’ultima conferma, Robert Pattinson. La Universal, però, non ha rilasciato dichiarazioni in merito ai ruoli specifici del casting.
Al momento, i dettagli sulla trama dell’atteso film rimangono top secret e alcune fonti della rivista Variety hanno comunicato che le logline e le descrizioni pubblicate ad oggi non risultano corrette. Bisognerà, quindi, attendere notizie certe per sapere cosa aspettarci da questo film che si preannuncia uno dei lungometraggi più attesi dei prossimi anni.
Anche se dovremmo aspettare per avere dettagli succosi riguardo la trama, sappiamo che l’inizio della produzione è prevista per la prima metà del 2025 e la Universal ha fissato la data di uscita del film nelle sale per il 17 luglio 2026. In contemporanea è previsto un lancio dedicato negli auditorium che supportano il sistema di riproduzione Imax, ovvero con una risoluzione più alta rispetto alle pellicole tradizionali.
Nonostante questo film segni la prima collaborazione tra il regista e la Theron, l’attrice vanta numerose collaborazioni con la Universal. Dal thriller d’azione Atomica bionda al film fantastico d’azione Biancaneve e il cacciatore, da Un milione di modi per morire nel West a più episodi di Fast and Furious, tra cui Fast X del 2023, nel ruolo della cyberterrorista Cipher.
Oltre a questa misteriosa pellicola, la Theron attualmente è impegnata in diversi progetti, come il sequel del film d’azione The Old Guard e il thriller Apex, entrambi prodotti da Netflix, e la pellicola Two for the Money prodotto da Apple. Tali progetti andranno solo ad aggiungersi ai numerosi successi della Theron nella sua pluridecennale carriera da attrice, produttrice e filantropa che l’hanno portata a ricevere numerosi premi, tra cui un Premio Oscar come miglior attrice protagonista per il film Monster nel 2004.