Brad Gilbert, l’allenatore di tennis di Coco Gauff e Andy Murray, ha parlato con Variety della preparazione del co-protagonista di Zendaya in Challengers, Mike Faist, per il thriller sportivo di Luca Guadagnino. Challengers vede protagonisti Faist e Josh O’Connor nei panni di due stelle del tennis ed ex migliori amici, ora acerrimi rivali, che si sfidano in una partita decisiva dopo aver litigato anni prima per la loro comune ossessione per Tashi (Zendaya), ora moglie ed allenatrice di uno dei due.
Faist ha dovuto intraprendere una dieta ricca di calorie per raggiungere la massa necessaria per interpretare il fenomeno del tennis Art Donaldson. Recentemente uscito da un ruolo nel musical West Side Story di Steven Spielberg, il nuovo regime alimentare ha rappresentato un netto cambiamento nel suo stile di vita. “Mike doveva mangiare tra le 8.000 e le 10.000 calorie al giorno perché volevano che aumentasse di peso“, ha detto Gilbert a Variety. “Arrivava da West Side Story ed era super magro. Ha dovuto lavorare sul tennis e guadagnare circa 15 chili. Ho iniziato a lavorare con Zendaya a Los Angeles, quindi l’abbiamo inserita subito in un programma e con Josh stavo lavorando, quindi Faist ha iniziato per ultimo.”
Dato che il personaggio di Faist è l’unico nel film ad avere uno stile di gioco caratteristico, Gilbert ha cercato ispirazione dal gioco delle stelle del tennis nella vita reale per creare il gioco di Donaldson. “Il personaggio di Mike è stato costruito sulla figura classica di Roger Federer e Pete Sampra“, ha spiegato Gilbert. “Doveva avere un grande servizio e un rovescio a una mano, quindi avevamo un’idea molto chiara del suo gioco.”
Gilbert ha avuto solo complimenti da dire sul resto del cast di Challengers. “Sono tutti incredibilmente concentrati e professionali“, ha detto di Faist, Zendaya e O’Connor. Challengers è ora nei cinema ed è pronto ad incassare una cifra che possa rovesciare Civil War dal primo posto al botteghino. Un film intrigante ed erotico di cui parliamo nella nostra recensione.