La trama di Cenerentola in passerella è incentrata sulla storia di Kate Kassel, talentuosa stilista che cerca di sfondare nel mondo dell’alta moda. Ma il suo cognome le è d’ostacolo, essendo la figlia di un commerciante di abiti contraffatti con una pessima reputazione. La ragazza sarà quindi costretta a riporre le sue aspirazioni nel cassetto per unirsi all’azienda di famiglia.
Kate Kassell (Portia Doubleday) è una giovane donna di talento che aspira a diventare una stilista di successo. Ha tutte le carte in regola per riuscirci, ma il nome di famiglia le impedisce di accedere alle case di moda più prestigiose; la ragazza è infatti figlia del fondatore di una catena di abiti low cost ispirati alle grandi marche. Dopo i reiterati rifiuti, Kate accetta suo malgrado di lavorare per l’azienda di famiglia. Qui la perfida matrigna Elise (Lauren Holly) invidiosa delle capacità della ragazza, troverà il modo, insieme alle due figlie, di degradare Kate, relegandola nel magazzino dell’azienda. Malgrado le difficoltà, la giovane pianificherà una fenomenale strategia per riconquistare le vette della sua azienda, continuando a coltivare il suo grande sogno.
Cenerentola in passerella è un film del 2015 diretto da Sean Garrity. Si tratta di una produzione canadese distribuita dalla Pacific Northwest Pictures. Il regista confeziona un film per la tv leggero e senza pretese, sfruttando una delle infinite declinazioni della celebre fiaba. Nel cast del film, oltre alla protagonista Portia Doubleday (nota al pubblico del piccolo schermo per la serie Mr.Robot), un altro volto noto della serialità: l’attore Chris Noth, il celebre Mister Big dell’iconica serie televisiva Sex and the city.