Apple TV+ ha pubblicato il primo trailer di Causeway, il nuovo film drammatico con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence. La Lawrence interpreta Lynsey, un ingegnere militare che torna negli Stati Uniti dall’Afghanistan dopo aver subito una lesione cerebrale debilitante in seguito all’esplosione di un ordigno. Diretto dalla regista Lila Neugebauer, nel trailer vediamo la Lawrence che cerca di trovare un equilibrio dopo il suo ritorno alla vita lontano dalla guerra. Una volta tornata dovrà fare i conti con i ricordi ancora più dolorosi e formativi: una resa dei conti con la sua infanzia.
Nel cast anche Brian Tyree Henry, star di Atlanta e Bullet Train, interpreta James, uno sconosciuto che le offre un passaggio a casa anche lui con dei traumi pregessi. I due iniziano a cercare la compagnia l’uno dell’altra e a darsi reciprocamente conforto nel loro viaggio verso la guarigione. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival a settembre, la Lawrence, che è anche uno dei produttori del film, ha ottenuto critiche entusiastiche per la sua interpretazione.
La Lawrence è apparsa per l’ultima volta in Don’t Look Up di Adam McKay per Netflix. Dopo di che ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi alla sua famiglia e al suo primo figlio. Questo segna il primo film dopo il suo ritorno al quale ne seguiranno altri. Farà nuovamente squadra con McKay per Bad Blood di Apple, interpretando la fondatrice di Theranos Elizabeth Holmes, caduta in disgrazia.
Causeway è anche il primo film prodotto dalla casa di produzione di Jennifer Lawrence, Excellent Cadaver. La produzione del film è iniziata nel 2019, per poi essere interrotta a causa della pandemia e riprendere nel 2021. In un recente profilo di Vogue, l’attrice ha raccontato il motivo per cui ha accettato il ruolo: “La sua casa insostenibile, la sua incapacità di impegnarsi in una cosa o in un’altra a causa di queste ferite interne completamente invisibili ma enormi – penso di essermi connessa con questo in quel momento specifico della mia vita. In quel momento mi stavano succedendo tante cose che non avevo capito. Finché non sono tornata, incinta, sposata, ce l’ho fatta. E mi sono detta: ‘Oh, questa è una donna che ha paura di impegnarsi‘”.