Captain America: The New World Order ha una data di uscita ufficiale, il 3 maggio 2024. Ad aver dato la notizia è stato Kevin Feige durante il ricchissimo panel dei Marvel Studios nel corso del San Diego Comic-Con 2022. Il film farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e vedrà protagonista Anthony Mackie nel ruolo del “nuovo” Captain America.
Dopo la rivelazione del regista del quarto film di Captain America, Julius Onah, all’inizio del mese, i fan hanno iniziato a essere affamati di informazioni. Poco dopo l’annuncio del nuovo titolo e la conferma del regista, Feige ha dichiarato che New World Order sarebbe uscito nelle sale il 3 maggio 2024. Scritto da Malcolm Spellman, showrunner di The Falcon and the Winter Soldier, e da Dalan Musson, il quarto film segnerà il debutto di Anthony Mackie nei panni di Capitan America dopo aver indossato lo scudo nel finale della serie Disney+.
In The Falcon and the Winter Soldier, sia Sam Wilson che James “Bucky” Barnes hanno dovuto affrontare le conseguenze di Avengers: Endgame, con la fine di Steve Rogers nei panni del celebre Cap. Anche se Rogers ha lasciato lo scudo e il titolo a Sam, la conclusione dell’esperienza è stata assai complessa da accettare. Per tutta la serie, Sam ha lottato con sé stesso, sapendo in cuor suo che era destinato a raccogliere il mantello, per così dire. Tuttavia, come avrebbe reagito il mondo?
Alla fine di The Falcon and the Winter Soldier, Sam ha fatto la sua scelta ed è diventato il nuovo Captain America. Sebbene il titolo e la data di uscita siano noti, non sono stati ancora ufficializzati né il cast né i dettagli della trama.