Chris Evans, il celebre Captain America dell’universo cinematografico Marvel, ha annunciato che non solo non vestirà più i panni del supereroe amato, ma che oggi come oggi, sarebbe addirittura “sconvolgente” se dovesse riprendere le vesti di Steve Rogers. Questo perché, sempre secondo le parole dell’attore, ora il ruolo di Capitan America è passato ad Anthony Mackie, il cui Falcon ha effettivamente ereditato l’iconico scudo nella miniserie The Falcon and the Winter Soldier.
In occasione di un podcast per Disney D23 in cui parlava del suo lavoro vocale in Lightyear – La vera storia di Buzz, Chris Evans ha sputato il rospo sul suo eventuale futuro nella Marvel come Steve Rogers/Capitan America: “No, non credo che [riprenderò il ruolo]. Voglio dire che è stata una cosa davvero incredibile e il personaggio mi è così caro ancora adesso .Tutto quello che voglio dire che la verità è che il ruolo non è più nemmeno mio, tutto sommato. Adesso quel ruolo è passato ad Anthony Mackie.”
Evans ha continuato con queste parole: “Quindi sapete, anche se ci fosse un’incarnazione diversa del personaggio non come Capitan America, ma come Steve Rogers, anche quello sento che sarebbe veramente improbabile. Adoro ciò che quei film hanno realizzato e rivisitarlo e potenzialmente avere un ruolo da giocare per quell’eredità sarebbe sconvolgente onestamente. Per un eventuale mio ritorno, servirebbe una ricetta quasi perfetta e potrebbe semplicemente non esistere al momento.”
L’attore sembra essere stato piuttosto lapidario sul futuro del “suo” Steve Rogers, anche se ha affermato che con la ricetta perfetta, non escluderebbe un ritorno, in qualche modo. Nel frattempo Chris Evans è di nuovo sulla bocca di tutti per il suo ruolo (vocale) da protagonista nel film d’animazione Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, mentre il 22 luglio su Netflix potremmo vederlo in azione a fianco di Ryan Gosling in The Gray Man dei fratelli Russo.