In ogni cinecomic che si rispetti ci deve essere un villain di tutto rispetto. Quello del nuovo film Captain America: Brave New World, in uscita nel 2025, potrebbe non essere Hulk Rosso come molti pensano. Sul web infatti, sta girando una teoria secondo la quale il vero cattivo della pellicola sarebbe già presente nel primo trailer. Pur trattandosi solo di teorie dei fan, vi avvisiamo che questo articolo potrebbe contenere possibili spoiler del film.
Il villain in questione sarebbe The Leader, lo scienziato Samuel Sterns, già interpretato da Tim Blake Nelson in L’Incredibile Hulk del 2008. Il suo ritorno nella nuova pellicola di Captain America era infatti già stato rivelato nel 2022 da Variety.
Si tratta di uno degli antagonisti principali di Hulk nei fumetti Marvel. Rimasto anche lui vittima di un incidente che lo espose ai raggi gamma, lo scienziato Samuel Stern subì una mutazione che gli rese la testa estremamente ingrossata e di uno strano colore verde. Caratterizzato da un’intelligenza sopra la media, The Leader è un criminale egocentrico e ambizioso, ma allo stesso tempo astuto e pianificatore.
Proprio questo drammatico incidente ci era stato mostrato in sala in una delle ultime scene di L’incredibile Hulk, dove vedevamo la testa e il cervello di Samuel Stern iniziare a crescere notevolmente. Il personaggio però, non era più apparso in nessun altro dei prodotti dei Marvel Studios. Ora invece sembra essere pronto per il suo ritorno nel quarto capitolo della saga di Captain America. Come riportato infatti anche da Comicbook, nel trailer vediamo un uomo di spalle parlare misteriosamente al telefono; sotto al cappello che indossa, riusciamo a scorgere una testa di uno strano colore verde, caratteristica tipica del personaggio The Leader.
In Captain America: Brave New World, The Leader non sarà l’unico personaggio tratto dai fumetti di Hulk ad apparire nel film. Come riportato infatti da Comicbook nel giugno 2023, Harrison Ford interpreterà il generale (e nella pellicola presidente degli Stati Uniti) Thunderbolt Ross, alter ego di Hulk Rosso, celebre nemesi di Hulk.