Anche se il suo personaggio Sam Wilson è il nuovo Capitan America, il veterano del Marvel Cinematic Universe e protagonista di Captain America: New World Order Anthony Mackie ha fatto sapere che non sarà lui a guidare i Vendicatori. In un’intervista con Empire, a Mackie è stato chiesto se Sam Wilson potrebbe essere il nuovo leader degli eroi più potenti della Terra come nuovo Capitan America. “Sam è l’unico personaggio senza superpoteri“, ha detto Mackie.
“È solo un tipo normale che frequenta un gruppo di strambi. Essendo di New Orleans, ho partecipato a qualche rissa. E il cuore e il carisma non mi hanno mai aiutato in un combattimento. Di solito mi hanno solo fatto picchiare. Quindi questo potrebbe essere un problema quando vai a combattere contro qualcuno come Thanos“.
Anche se l’attore potrebbe attribuire alla mancanza di superpoteri di Sam Wilson la possibilità di guidare o meno i Vendicatori, Mackie ha dichiarato di considerare l’umanità di Sam come il suo principale superpotere. A differenza del Vendicatore originale Steve Rogers (interpretato da Chris Evans), Sam non ha un super siero.
“Quindi, penso che con lui, debba entrare in scena con una comprensione molto diversa di cosa significhi essere un bravo ragazzo o un cattivo ragazzo e quali sono le decisioni che ti portano a percorrere quella linea nel modo in cui l’hai fatto“, ha detto Mackie. “Quindi, lo vedo più come un Cap umano che non come un distintivo Cap giudice – [un] Cap di giudizio, dove questo è giusto e questo è sbagliato. Ci sono decisioni che ti fanno scegliere tra giusto e sbagliato“.
In un’intervista del settembre 2022, Mackie aveva discusso in modo simile di ciò che distingue il Capitan America di Sam Wilson dagli altri eroi Marvel. All’epoca, l’attore aveva descritto Sam come “un supereroe che non è veramente un supereroe“. Così disse: “Non c’è questo o quello. Ho solo delle ali sulla mia tuta che ho ricevuto dall’esercito. Quindi tutto quello che faccio, lo faccio come un uomo comune“. Mackie ha aggiunto che un cittadino comune potrebbe guardare il nuovo Capitan America e pensare “Oh, anch’io posso essere un supereroe“, a differenza di altri eroi come Hulk.
Sebbene i dettagli sulla trama del nuovo Captain America: New World Order siano ancora sconosciuti sappiamo che il film introdurrà anche la supereroina israeliana Sabra (Shira Haas) e vedrà Harrison Ford riprendere il ruolo di Thunderbolt Ross dal compianto William Hurt. Captain America: New World Order uscirà nelle sale il 3 maggio 2024.