Popolo dei cinefili, mano all’agenda! Arriva l’annuncio dello streaming del Festival di Cannes per conoscere finalmente quali film verranno presentati in anteprima. Giovedì 11 aprile 2024, alla ore 11.00, avrà inizio la diretta dell’evento, fruibile attraverso i canali social ufficiali, principalmente YouTube, e tramite il sito del festival.

In un articolo, abbiamo provato a indovinare quali film potessero entrare a far parte della selezione, mentre sappiamo per certo che ci sarà Furiosa: a Mad Max Saga. Non è, invece, ancora giunto il momento di Terrence Malick: per dare uno sguardo al suo ultimo parto creativo, La via del vento, si dovrà aspettare l’edizione del 2025.

Greta Gerwig
Greta Gerwig presiederà la giuria a Cannes 2024, fonte: Jay L. Clendenin\Los Angeles Times via Getty Images

Il festival, uno dei più prestigiosi d’Europa, giunge alla sua 77esima edizione. Per due settimane, anche quest’anno i produttori potranno cogliere l’occasione di presentare le loro ultime creazioni e venderne i diritti ai distributori che accorrono da tutto il mondo. Alle numerose star sarà concessa, come di consueto, la promenade fino all’ingresso della sala delle proiezioni, in cui sarà possibile visionare, in anteprima, i lungometraggi in concorso. Sarà, inoltre, Greta Gerwig a presiedere la giuria.

Noi di ScreenWorld saremo lì presenti per dare uno sguardo a tutti i film in concorso e non. Il festival avrà inizio Martedì 14 Maggio 2024 e si protrarrà fino a Sabato 25 Maggio 2024, giorno in cui verranno annunciati i vincitori. Seguiteci, quindi, per avere dettagli e impressioni su tutti i lungometraggi di questa 77esima edizione.

Condividi.

Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli - corso di sceneggiatura -, è impegnata in progetti di scrittura creativa e recensioni. Cresciuta con la consapevolezza che “All work and no play makes Jack a dull boy”. Paladina dello Sturm und Drang. Adepta del Lato Oscuro della Forza.