Manca meno di un mese a Cannes 2022 e questa sera il festival cinematografico francese svela il suo poster ufficiale, nel quale campeggia una celebre scena di The Truman Show, con Jim Carrey. La kermesse si terrà dal 17 al 28 maggio 2022 nella cittadina francese.
“Così come l’indimenticabile Truman interpretato dall’unico e solo Jim Carrey, le cui dita sfiorano il suo orizzonte, il Festival di Cannes si affaccia sul mondo per afferrarne ancora una volta la sua natura più estrema. La crisi climatic, i disastri umanitari, le guerre…. le ragioni per essere preoccupati sono tante. Come nel 1939 e nel 1946, il Festival ancora una volta afferma la netta convinzione che l’arte e il cinema siano laddove sia il rinnovo della società” – spiega il Festival in un comunicato ufficiale.
La scena diThe Truman Show che campeggia sul manifesto di Cannes 2022, sottolinea il comunicato, “Spinge gli spettatori a sperimentare i confini tra la realtà e la sua rappresentazione, ma anche a valutare il potere della finzione, tra manipolazione e catarsi.”
“Proprio come Truman, che fugge dalla falsità, nel momento in cui sale, il Festival, con la sua celebre scalinata, offre agli spettatori che entrano in sala, la verità concepita dagli artisti”.